Come Trovare Un Editore Per Mio Libro?

Come arrivare a un editore per mio libro?

Ecco alcuni trucchi per trovare la casa editrice giusta con cui pubblicare il tuo libro.

  1. Fai ricerche online.
  2. Assicurati che siano interessati al genere del tuo romanzo.
  3. Confrontati con altri autori.
  4. Partecipa alle fiere.
  5. Acquista un libro della casa editrice alla quale vuoi proporti.

Come si trova una casa editrice?

Una casa editrice dovrebbe investire su un autore e come prima cosa sottoporgli un regolare contratto. Da parte sua l’autore dovrebbe avere molta più considerazione e rispetto del proprio lavoro, non farsi prendere dalla smania di pubblicare e cercare le migliori condizioni all’interno del mercato editoriale.

Come mettersi in contatto con una casa editrice?

Di solito, basta andare sui siti web delle case editrici e trovare la sezione Contatti. Bisogna stare attenti a prendere la mail appositamente predisposta per l’invio di manoscritti. Spesso nella sezione contatti troverai più di una mail.

Come proporsi ad un editore?

Come presentarsi a un editore, 2° consiglio: Approfondisci i cataloghi e le collane proposte. Valuta quelle in linea con il genere e le tematiche trattate nel tuo romanzo: è importante scegliere la casa editrice che meglio rispecchia la storia che hai scritto.

You might be interested:  FAQ: Come Vendere Un Libro Su Ebay?

Come pubblicare un libro senza pagare?

Uno di questi è Lulu: una piattaforma che permette a tutti i propri utenti di pubblicare libri gratuitamente e venderli al prezzo che preferiscono. Puoi scegliere se creare dei libri classici in formato cartaceo (stampabili su richiesta) o degli ebook per tablet ed e-reader.

Come farsi pubblicare un libro da Feltrinelli?

Pubblica l’annuncio del tuo libro Se vuoi promuovere la tua opera nei confronti di un pubblico di lettori ampio e qualificato, con ilmiolibro.it puoi decidere di pubblicare l’annuncio del tuo libro su Repubblica.it e su altri siti delle testate del Gruppo Editoriale l’Espresso.

Come proporre un libro alla Mondadori?

Il tutto dovrà essere inviato per posta elettronica in formato digitale a [email protected] mondadori.it e l’oggetto della mail dovrà essere “PROPOSTA MANOSCRITTO [nome e cognome autore]”. Non inviare progetti, scalette, proposte ma solo opere complete. Il materiale inviato non verrà restituito.

Quanto costa pubblicare un libro con una casa editrice?

Per realizzare una pubblicazione a pagamento nella maggior parte dei casi si dovrebbe mettere in preventivo una spesa variabile dai 1000 euro ai 6000 euro e più.

Come si trova un agente letterario?

Puoi contattare direttamente un agente letterario oppure avvalerti dell’intermediazione di un ‘agenzia editoriale come ad esempio Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale. Visitando i rispettivi siti internet è possibile consultare il loro portfolio di clienti e scoprire le modalità di ricezione dei manoscritti.

Come scrivere una lettera di presentazione ad un editore?

Siate brevi: la lettera serve giusto a dare all’ editore un ‘idea generale di chi siete, cosa fate, cosa volete, ( un fiorino!). Siate umili e non fate i piagnoni. Scrivere cose tipo “Sono il più grande scrittore vivente ma gli editori non capiscono” non fa che indispettire chi vi legge.

You might be interested:  Domanda: Perche Leggere Un Libro?

Come si scrive una proposta editoriale?

La proposta editoriale professionale comprende: Sintesi: il riassunto dell’intreccio, capitolo per capitolo. Indicazioni sui migliori passi del testo da presentare eventualmente come estratti. Nota biografica: biografia sintetica e professionale dell’autrice / autore. Esempio di lettera/mail di presentazione.

Come si scrive una sinossi?

La sinossi è un riassunto ragionato, in grado di fornire uno sguardo d’insieme dell’opera. La sinossi deve essere redatta in un massimo di 2000 battute, spazi inclusi. La sinossi deve contenere: inizio, svolgimento e fine del romanzo, più eventuali colpi di scena relativi alla trama principale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *