FAQ: Come Si Fa La Copertina Di Un Libro?

Chi progetta le copertine dei libri?

Le mansioni di un grafico editoriale Si occupa di creare le copertine dei libri e, quando è anche illustratore, si occupa di realizzare le illustrazioni per le copertine e per le pagine interne.

A cosa serve la copertina di un libro?

Come abbiamo già detto parlando del titolo, la copertina di un libro è la prima cosa che un lettore vede e quindi deve essere considerata uno dei primi strumenti promozione editoriale.

Quanto costa farsi fare la copertina di un libro?

Il costo standard per le copertine solo ebook è di 25/30 euro, a seconda del lavoro grafico effettuato. Per lavori particolarmente complessi si dovrà richiedere un preventivo personalizzato. Il costo standard per copertina cartaceo + copertina ebook è di 40/50 euro, a seconda del lavoro grafico effettuato.

Come calcolare il prezzo di copertina di un libro?

Se il cartaceo costa X, l’e-book semplice deve costare il 10% di X e l’e-book enhanted 2 volte l’e-book semplice. Esempio: Prezzo di copertina cartaceo 12,00 Euro. Prezzo di copertina e-book semplice 1,20 Euro (o poco su, dipende dai prezzi standard disponibili)

Quanto conta la copertina di un libro?

La copertina ci rivela molto di un libro, ne definisce l’identità ma non deve necessariamente raccontarne il contenuto. Ci sono i cosiddetti libri di “nicchia” che hanno copertine sofisticate o che identificano una certa linea o collana editoriale, e quelle dei bestseller, stereotipate ed essenziali.

You might be interested:  FAQ: Come Impaginare Un Libro A5?

Cosa deve avere una copertina?

L’immagine di copertina deve raccontare una storia, non deve funzionare come fosse un look preconfezionato in una vetrina di un outlet di periferia. Deve dare alla storia, e chiaramente al titolo con cui dialoga esplicitamente, un tocco magico. La tua personalità.

Come calcolare il prezzo di vendita di un libro?

Bene, sappiamo che in base a target e titoli simili della concorrenza il libro non può costare più di 12 euro. Il prezzo di un libro, come vi dicevo, si calcola moltiplicando per 5 il costo unitario, quindi il nostro libro deve costarci (arrotondando) non più di 2,50 euro.

Quanto far pagare un libro?

Ecco dunque i prezzi medi dei libri self:

  1. fiction formato ebook: da 0,99 a 3,99 euro.
  2. fiction formato cartaceo: da 9,99 e 14,99 euro.
  3. non-fiction formato ebook: da 4,99 a 9,99 euro.
  4. non-fiction formato cartaceo: da 9,99 a 19,99 euro.

Cosa vuol dire prezzo di copertina?

Al netto degli sconti applicati dagli store e delle promozioni occasionali, il prezzo di copertina rappresenta non solo i soldi che chiedete in cambio di qualche ora di buona lettura, ma soprattutto il valore che date al vostro romanzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *