FAQ: Quanto Costa Pubblicare Un Libro Con Mondadori?

Quanto costa pubblicare un libro con una casa editrice?

Per realizzare una pubblicazione a pagamento nella maggior parte dei casi si dovrebbe mettere in preventivo una spesa variabile dai 1000 euro ai 6000 euro e più.

Come pubblicare un libro con la Mondadori?

Il tutto dovrà essere inviato per posta elettronica in formato digitale a [email protected] mondadori.it e l’oggetto della mail dovrà essere “PROPOSTA MANOSCRITTO [nome e cognome autore]”. Non inviare progetti, scalette, proposte ma solo opere complete. Il materiale inviato non verrà restituito.

Come farsi pubblicare un libro da Feltrinelli?

Pubblica l’annuncio del tuo libro Se vuoi promuovere la tua opera nei confronti di un pubblico di lettori ampio e qualificato, con ilmiolibro.it puoi decidere di pubblicare l’annuncio del tuo libro su Repubblica.it e su altri siti delle testate del Gruppo Editoriale l’Espresso.

Quanto costa pubblicare un libro con Albatros?

In totale 3.600 euro. Ora, io sono appena entrata in questo mondo e non ho nessuna intenzione di giudicare o criticare nessuno, né le case editrici che chiedono soldi agli autori, né gli autori che si appoggiano ad esse per veder pubblicato il proprio lavoro, sinceramente non ne ho neanche le competenze.

You might be interested:  Spesso chiesto: Come Editare Un Libro?

Come pubblicare un libro senza pagare?

Uno di questi è Lulu: una piattaforma che permette a tutti i propri utenti di pubblicare libri gratuitamente e venderli al prezzo che preferiscono. Puoi scegliere se creare dei libri classici in formato cartaceo (stampabili su richiesta) o degli ebook per tablet ed e-reader.

Come trovare un editore per pubblicare un libro?

#1 Scelgono tramite agenzia letteraria Le agenzie letterarie fungono da tramite tra gli scrittori e gli editori, quindi un ottimo modo per capire come trovare un editore è parlare con un bravo agente letterario. Ci sono tante agenzie letterarie.

Come pubblicare un libro con Einaudi?

È possibile inviare i testi, preferibilmente in formato Word o Pdf:

  1. per la narrativa a: [email protected] einaudi.it.
  2. per la saggistica e la poesia a: einaudi @ einaudi.it allegando un curriculum vitae.

Dove inviare un libro ad una casa editrice?

Di solito, basta andare sui siti web delle case editrici e trovare la sezione Contatti. Bisogna stare attenti a prendere la mail appositamente predisposta per l’ invio di manoscritti. Spesso nella sezione contatti troverai più di una mail. Quella per il servizio clienti, per la stampa, ecc.

Come presentare un libro a una casa editrice?

Da qualche tempo a questa parte molti editori pubblicano sul loro sito le direttive che gli autori devono seguire per poter inviare i loro manoscritti. Basta cercare, nella home page della casa editrice, un link del tipo “ Invio manoscritti ” o semplicemente nella sezione “Contatti”.

Come inviare un manoscritto a Rizzoli?

Come posso spedirvi il mio romanzo? Preferiamo ricevere i manoscritti in allegato a una mail: ricordati di scrivere nel testo della mail una tuabreve presentazione e una sinossi del romanzo breve ma completa, per permetterci subito di farci un ‘idea della storia che racconti.

You might be interested:  Risposta rapida: Chi Legge Un Libro?

Come si fa il self publishing?

Come funziona il self – publishing? Il self publishing funziona in modo molto semplice. L’autore si iscrive su un sito o su una piattaforma online, crea la sua opera (caricando il contenuto del suo libro) e sceglie sia i canali che il prezzo di vendita.

Come si fa a far pubblicare un libro?

Se desideri pubblicare un romanzo, devi comporre un manoscritto completo e della lunghezza adeguata. Puoi avere maggiore successo affidandoti ai consigli di un agente letterario, che ti aiuti a promuovere il tuo libro presso gli editori, ma puoi anche contattarli direttamente, se accettano di ricevere testi da tutti.

Quanto costa pubblicare un libro con booksprint?

I diritti della tua opera resteranno sempre e comunque tuoi. Quando vorrai, come vorrai, potrai ristampare il tuo libro con un ‘altra Casa Editrice o in proprio. un compenso del 15% sul prezzo di copertina.

Come pubblicare con Albatros?

[email protected] com oppure, in versione cartacea, all’indirizzo: Gruppo Albatros Il Filo | Viale Libia 167 | 00199 Roma. Gli autori delle opere ritenute idonee per la pubblicazione riceveranno una proposta editoriale, che potrà prevedere o meno una coproduzione.

Chi ha pubblicato con Albatros?

Il Gruppo Albatros in questi anni ha pubblicato alcuni dei nomi più significativi della letteratura italiana e internazionale, da Luciano De Crescenzo a Stefano Zecchi, da Andrea G. Pinketts ad Alberto Bevilacqua, passando per il Premio Nobel per la Letteratura Octavio Paz.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *