I lettori chiedono: Cosa Significa Libro Bianco?

Come si usa libro bianco?

Nel titolo del tuo documento inserisci l’espressione libro bianco. Più in generale, scegli un titolo chiaro, che presenti il volume in maniera precisa e inequivocabile.

Che cosa sono i libri verdi ei libri bianchi?

I Libri Verdi forniscono lo spunto per successivi atti giuridici. I Libri Bianchi sono documenti contenenti proposte di azione della Comunità in un settore specifico. Spesso un Libro Bianco fa seguito a un Libro Verde, pubblicato per avviare un processo di consultazione a livello europeo.

Cosa vuol dire white paper?

Con il termine libro bianco (dall’inglese ” white paper “) si indica generalmente un rapporto ufficiale pubblicato da un governo nazionale o da un’organizzazione internazionale su un determinato argomento o settore di attività.

Chi ha scritto il libro bianco?

Il primo Libro bianco dell’Unione Europea prende il nome dal suo designatore Jacques Delors, viene varato a Milano nel 1985 dal Consiglio europeo con il titolo Il completamento del mercato interno: Libro bianco della Commissione per il Consiglio europeo (Milano, 28-29 giugno 1985) COM(85) 310, giugno 1985; in generale

You might be interested:  Spesso chiesto: Come Si Pubblica Un Libro Su Ebook?

Che cos’è il Libro bianco sulla sicurezza alimentare?

Il Libro Bianco sulla sicurezza alimentare del 12 gennaio 2000 (dicitura esatta COM 99/719 definitivo) è un provvedimento comunitario redatto allo scopo di delineare l’insieme delle azioni necessarie a completare e attualizzare la legislazione dell’Unione Europea in materia, appunto, di alimentazione, di modo da

Cos’è il Libro Verde della Commissione Europea?

I libri verdi sono documenti pubblicati dalla Commissione europea, attraverso cui si vuole stimolare la riflessione a livello europeo su un tema particolare. Essi invitano le parti interessate (enti e individui) a partecipare ad un processo di consultazione e di dibattito sulla base delle proposte presentate.

Quale obiettivo ha il Libro bianco?

L’ obiettivo principale del libro bianco sulla sicurezza alimentare è quello riuscire a enucleare e a prevedere un gruppo di azioni che hanno il fine comune di completare e rendere più moderna e al passo con gli attuali cambiamenti della società la legislazione dell’Unione Europea in tema di alimentare.

Quali sono gli atti atipici?

Gli atti atipici sono atti adottati dalle istituzioni dell’UE. Tali atti sono detti « atipici » perché non rientrano nelle categorie degli atti giuridici previste nel trattato sul funzionamento dell’UE (articoli 288, 289, 290, 291 e 292). I regolamenti interni delle istituzioni dell’UE sono atti atipici.

Che cosa è l’Unione Europea?

L’ Unione europea è un’ unione economica e politica, unica nel suo genere, tra 27 paesi che coprono buona parte del continente. Nel 1958 è stata così creata la Comunità economica europea (CEE), che ha intensificato la collaborazione economica tra sei paesi: Belgio, Germania, Francia, Italia, Lussemburgo e Paesi Bassi.

You might be interested:  Domanda: Come Si Fa Una Schedatura Di Un Libro?

Come si scrive un white paper?

Scrivere un white paper

  1. descrivere un prodotto/soluzione in modo esaustivo e dettagliato, nonché sottolinearne i vantaggi rispetto ai prodotti della concorrenza.
  2. affermare autorevolezza e competenza in un determinato settore.
  3. attirare l’attenzione su un tema emergente, che gli stessi clienti conoscono poco.

Come citare un white paper?

Metodo 1 di 4: Citare Secondo la Modern Language Association (MLA)

  1. “Gregory, Bob.”
  2. Se la pubblicazione non ha un autore, usa il nome della Nazione di provenienza come primo. Altrimenti aggiungilo dopo il nome: “Gregory, Bob. Stati Uniti.”.

Cosa si intende per Paper?

“ Paper ” sta a significare qualsiasi tipo di elaborato scritto, dalla tesina di 4-5 pagine, alla re- lazione, al saggio e, come no, alla tesi di laurea che vogliamo definire qui come un libro di una mole tra le 80 e 120 pagine.

Quali sono le tre aree del libro bianco?

Il libro bianco affronta tre temi: Il «ruolo sociale dello sport», vale a dire l’importanza che lo sport riveste in quanto fenomeno sociale; l’ «organizzazione dello sport» e cioè il ruolo del pubblico, del privato, degli operatori economici e delle organizzazioni sportive nella governance dei vari ambiti sportivi.

Che cos’è il mercato comune europeo e quali vantaggi offre agli Stati che ne fanno parte?

Il mercato unico è uno spazio in cui è garantita la libera circolazione di persone, beni, capitali e servizi. È uno degli obiettivi primari dell’integrazione europea. I paesi che ne fanno parte hanno abolito i dazi e i controlli doganali alle frontiere interne e hanno uniformato gran parte delle loro normative.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *