Contents
- 1 Cosa si intende per libro bianco?
- 2 Cosa si intende per white paper?
- 3 Che cosa sono i libri verdi ei libri bianchi?
- 4 Come si usa libro bianco?
- 5 Come citare un white paper?
- 6 Come si scrive un white paper?
- 7 Cosa si intende per Paper?
- 8 Che cos’è il Libro Verde della Commissione europea?
- 9 Quale documento ha presentato la Commissione europea nel 1997?
- 10 Quali sono gli atti atipici?
Cosa si intende per libro bianco?
Il significato di libro bianco è presto detto: «Raccolta di documenti e testimonianze che associazioni, comitati, partiti, ecc.
Cosa si intende per white paper?
Il termine White Paper nasce in Gran Bretagna negli anni Cinquanta del Novecento: richiama i fascicoli che venivano utilizzati dal Governo per presentare le ricerche più brevi e sintetiche, che avevano una copertina bianca ( White ) che li distingueva dai documenti di colore blu, più lunghi e dettagliati.
Che cosa sono i libri verdi ei libri bianchi?
I Libri Verdi forniscono lo spunto per successivi atti giuridici. I Libri Bianchi sono documenti contenenti proposte di azione della Comunità in un settore specifico. Spesso un Libro Bianco fa seguito a un Libro Verde, pubblicato per avviare un processo di consultazione a livello europeo.
Come si usa libro bianco?
Nel titolo del tuo documento inserisci l’espressione libro bianco. Più in generale, scegli un titolo chiaro, che presenti il volume in maniera precisa e inequivocabile.
Come citare un white paper?
Metodo 1 di 4: Citare Secondo la Modern Language Association (MLA)
- “Gregory, Bob.”
- Se la pubblicazione non ha un autore, usa il nome della Nazione di provenienza come primo. Altrimenti aggiungilo dopo il nome: “Gregory, Bob. Stati Uniti.”.
Come si scrive un white paper?
Scrivere un white paper
- descrivere un prodotto/soluzione in modo esaustivo e dettagliato, nonché sottolinearne i vantaggi rispetto ai prodotti della concorrenza.
- affermare autorevolezza e competenza in un determinato settore.
- attirare l’attenzione su un tema emergente, che gli stessi clienti conoscono poco.
Cosa si intende per Paper?
“ Paper ” sta a significare qualsiasi tipo di elaborato scritto, dalla tesina di 4-5 pagine, alla re- lazione, al saggio e, come no, alla tesi di laurea che vogliamo definire qui come un libro di una mole tra le 80 e 120 pagine.
Che cos’è il Libro Verde della Commissione europea?
I libri verdi sono documenti pubblicati dalla Commissione europea, attraverso cui si vuole stimolare la riflessione a livello europeo su un tema particolare. Essi invitano le parti interessate (enti e individui) a partecipare ad un processo di consultazione e di dibattito sulla base delle proposte presentate.
Quale documento ha presentato la Commissione europea nel 1997?
Libro bianco (Unione europea ) – Wikipedia.
Quali sono gli atti atipici?
Gli atti atipici sono atti adottati dalle istituzioni dell’UE. Tali atti sono detti « atipici » perché non rientrano nelle categorie degli atti giuridici previste nel trattato sul funzionamento dell’UE (articoli 288, 289, 290, 291 e 292). I regolamenti interni delle istituzioni dell’UE sono atti atipici.