I lettori chiedono: Mondadori Come Pubblicare Un Libro?

Come pubblicare un libro con la Mondadori?

Il tutto dovrà essere inviato per posta elettronica in formato digitale a [email protected] mondadori.it e l’oggetto della mail dovrà essere “PROPOSTA MANOSCRITTO [nome e cognome autore]”. Non inviare progetti, scalette, proposte ma solo opere complete. Il materiale inviato non verrà restituito.

Come farsi pubblicare un libro da Feltrinelli?

Pubblica l’annuncio del tuo libro Se vuoi promuovere la tua opera nei confronti di un pubblico di lettori ampio e qualificato, con ilmiolibro.it puoi decidere di pubblicare l’annuncio del tuo libro su Repubblica.it e su altri siti delle testate del Gruppo Editoriale l’Espresso.

Come pubblicare un libro con Einaudi?

È possibile inviare i testi, preferibilmente in formato Word o Pdf:

  1. per la narrativa a: [email protected] einaudi.it.
  2. per la saggistica e la poesia a: einaudi @ einaudi.it allegando un curriculum vitae.

Dove inviare un libro ad una casa editrice?

Di solito, basta andare sui siti web delle case editrici e trovare la sezione Contatti. Bisogna stare attenti a prendere la mail appositamente predisposta per l’ invio di manoscritti. Spesso nella sezione contatti troverai più di una mail. Quella per il servizio clienti, per la stampa, ecc.

You might be interested:  I lettori chiedono: Galeotto Fu Il Libro E Chi Lo Scrisse Significato?

Quanto costa pubblicare un libro con una casa editrice?

Per realizzare una pubblicazione a pagamento nella maggior parte dei casi si dovrebbe mettere in preventivo una spesa variabile dai 1000 euro ai 6000 euro e più.

Come si fa il self publishing?

Come funziona il self – publishing? Il self publishing funziona in modo molto semplice. L’autore si iscrive su un sito o su una piattaforma online, crea la sua opera (caricando il contenuto del suo libro) e sceglie sia i canali che il prezzo di vendita.

Come inviare un manoscritto a Rizzoli?

Come posso spedirvi il mio romanzo? Preferiamo ricevere i manoscritti in allegato a una mail: ricordati di scrivere nel testo della mail una tuabreve presentazione e una sinossi del romanzo breve ma completa, per permetterci subito di farci un ‘idea della storia che racconti.

Come pubblicare un libro senza farsi fregare?

I due siti migliori per autopubblicarsi un libro sono Lulu.com e Narcissus.me. Ci sono alcune differenze sostanziali, ma entrambi funzionano bene e si schierano sul serio dalla parte dell’autore. Lulu è un sito americano, che ha 4,5 milioni di utenti registrati.

Come si fa a far pubblicare un libro?

Se desideri pubblicare un romanzo, devi comporre un manoscritto completo e della lunghezza adeguata. Puoi avere maggiore successo affidandoti ai consigli di un agente letterario, che ti aiuti a promuovere il tuo libro presso gli editori, ma puoi anche contattarli direttamente, se accettano di ricevere testi da tutti.

Come pubblicare un libro con Sellerio?

Sellerio pubblica anche saggista dedicata a discipline umanistiche (storia, linguaggio e letteratura). Oggi è cauta con gli esordienti e non incoraggia l’invio libero di manoscritti. Tuttavia, la casa editrice è raggiungibile nella sua sede di Palermo, in via Siracusa, 50; oppure, via mail, a [email protected] sellerio.it.

You might be interested:  Spesso chiesto: Come Donna Innamorata Libro?

Quanto è difficile pubblicare un libro?

Pubblicare un libro è difficile: la concorrenza è altissima. Scrivere un libro e farselo pubblicare gratis è difficile. Lo sanno bene tutti gli scrittori al loro primo manoscritto. Si stima siano 1.400.000 i libri pubblicati ogni anno, ma almeno 10 volte in più quelli scartati: la competizione è altissima.

Come si fa una proposta editoriale?

La proposta editoriale professionale comprende: Sintesi: il riassunto dell’intreccio, capitolo per capitolo. Indicazioni sui migliori passi del testo da presentare eventualmente come estratti. Nota biografica: biografia sintetica e professionale dell’autrice / autore. Esempio di lettera/mail di presentazione.

Come si invia un manoscritto ad una casa editrice?

Da qualche tempo a questa parte molti editori pubblicano sul loro sito le direttive che gli autori devono seguire per poter inviare i loro manoscritti. Basta cercare, nella home page della casa editrice, un link del tipo “ Invio manoscritti ” o semplicemente nella sezione “Contatti”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *