Risposta rapida: Riassunto Del Libro Va Dove Ti Porta Il Cuore?

Che tipo di romanzo e va dove ti porta il cuore?

Autore e titolo: Va’ dove ti porta il cuore, Susanna Tamaro. Genere del libro: romanzo epistolare. Narrativa: la voce narrante è interna al testo e si identifica nella protagonista, Olga, che racconta i fatti in prima persona aggiungendo le sue considerazioni personali.

Come finisce il libro va dove ti porta il cuore?

Olga, tuttavia, nega l’aiuto alla figlia in difficolta e, durante una lite, le confessa che non è davvero figlia di Augusto. Ilaria, sconvolta, prende la macchina e muore come il padre biologico, in un incidente d’auto.

Chi ha scritto vai dove ti porta il cuore?

1Va’ dove ti porta il cuore: nozioni introduttive Lo scopo è quello di lasciare alla ragazza un insegnamento, quello espresso nel titolo del romanzo, di farsi guidare dal proprio cuore senza aver paura della strada che questo ci porterà a percorrere, a non lasciarsi trascinare dagli eventi.

Quando poi davanti a te si apriranno tante strade?

“E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora.

You might be interested:  Domanda: Come Aggiungere Un Libro Su Anobii?

Quanto ha venduto Va dove ti porta il cuore?

Questo best seller ha venduto 16 milioni di copie in tutto il mondo, ed è stato inserito fra i 150 «Grandi Libri» che hanno segnato la storia d’Italia in occasione delle celebrazioni del 2011 per l’unità nazionale al Salone del Libro di Torino.

Dove ti porta il cuore frasi?

“La vita non è una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio del tempo che conta, bensì la capacità di trovare un centro.” “Fareerrori è naturale, andarsene senza averli compresi vanifica il senso di una vita.” “Se la vita è un percorso, è un percorso che si svolge in salita.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *