Spesso chiesto: Come Mandare Un Libro Alle Case Editrici?

Come inviare libri alle case editrici?

Di solito, basta andare sui siti web delle case editrici e trovare la sezione Contatti. Bisogna stare attenti a prendere la mail appositamente predisposta per l’ invio di manoscritti. Spesso nella sezione contatti troverai più di una mail. Quella per il servizio clienti, per la stampa, ecc.

Come presentare un libro a un editore?

Basta cercare, nella home page della casa editrice, un link del tipo “Invio manoscritti ” o semplicemente nella sezione “Contatti”. Ci tengo a precisare che è di fondamentale importanza attenersi scrupolosamente a queste direttive. Per nessuna ragione al mondo bisogna ritenere di essere al di sopra di queste regole.

Come pubblicare un libro da esordiente?

Qualche consiglio su come pubblicare un libro

  1. Essere onesti con se stessi.
  2. Controllare scrupolosamente la forma.
  3. Rivolgersi a un editor professionista.
  4. Iniziate a cercare case editrici o agenzie letterarie interessate al vostro prodotto.
  5. Inviare il dattiloscritto.
  6. Evitare le case editrici a pagamento.
You might be interested:  Spesso chiesto: Come Si Fa Una Scheda Libro?

Dove inviare il manoscritto di un libro?

13 Case Editrici Che Accettano Manoscritti

  • Giunti Editore.
  • Bibliotheca Culinaria.
  • Il Saggiatore.
  • Tunué
  • Flaccovio Editore.
  • Zanichelli Editore.
  • PhotoAtlante.
  • Manfredi Edizioni.

Come inviare manoscritti alla Feltrinelli?

Invio manoscritti Care autrici, cari autori, potete inviarci i vostri manoscritti all’indirizzo [email protected], allegando una sinossi e una breve biografia.

Come pubblicare con la casa editrice Feltrinelli?

Parchi E Riserve

  1. Crea un vero libro. Stampi anche una sola copia al costo di pochi euro.
  2. Metti in vendita il tuo libro. I lettori potranno comprarlo su ilmiolibro.it, su lafeltrinelli.it e ordinarlo in tutte le librerie laFeltrinelli d’Italia.
  3. Promuovi il tuo libro, guadagna e fatti conoscere.

Come scrivere una lettera di presentazione ad un editore?

Siate brevi: la lettera serve giusto a dare all’ editore un ‘idea generale di chi siete, cosa fate, cosa volete, ( un fiorino!). Siate umili e non fate i piagnoni. Scrivere cose tipo “Sono il più grande scrittore vivente ma gli editori non capiscono” non fa che indispettire chi vi legge.

Come proporre un libro alla Mondadori?

Il tutto dovrà essere inviato per posta elettronica in formato digitale a [email protected] mondadori.it e l’oggetto della mail dovrà essere “PROPOSTA MANOSCRITTO [nome e cognome autore]”. Non inviare progetti, scalette, proposte ma solo opere complete. Il materiale inviato non verrà restituito.

Quanto costa pubblicare un libro con una casa editrice?

Per realizzare una pubblicazione a pagamento nella maggior parte dei casi si dovrebbe mettere in preventivo una spesa variabile dai 1000 euro ai 6000 euro e più.

Come si fa a farsi pubblicare un libro?

Se desideri pubblicare un romanzo, devi comporre un manoscritto completo e della lunghezza adeguata. Puoi avere maggiore successo affidandoti ai consigli di un agente letterario, che ti aiuti a promuovere il tuo libro presso gli editori, ma puoi anche contattarli direttamente, se accettano di ricevere testi da tutti.

You might be interested:  Spesso chiesto: Quanto Costa Farsi Scrivere Un Libro?

Come farsi pubblicare un libro da Einaudi?

È possibile inviare i testi, preferibilmente in formato Word o Pdf:

  1. per la narrativa a: [email protected] einaudi.it.
  2. per la saggistica e la poesia a: einaudi @ einaudi.it allegando un curriculum vitae.

Quante copie deve vendere un libro per essere un buon risultato?

Superare le 6mila copie è un successo. Se si pubblica con un piccolo editore (che di solito ha una altrettanto piccola distribuzione) toccare le mille copie è già una impresa. Un grande editore stampa 4.500 copie per un esordiente in cui crede.

Come inviare un manoscritto a Rizzoli?

Come posso spedirvi il mio romanzo? Preferiamo ricevere i manoscritti in allegato a una mail: ricordati di scrivere nel testo della mail una tuabreve presentazione e una sinossi del romanzo breve ma completa, per permetterci subito di farci un ‘idea della storia che racconti.

Come si scrive una proposta editoriale?

La proposta editoriale professionale comprende: Sintesi: il riassunto dell’intreccio, capitolo per capitolo. Indicazioni sui migliori passi del testo da presentare eventualmente come estratti. Nota biografica: biografia sintetica e professionale dell’autrice / autore. Esempio di lettera/mail di presentazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *