Spesso chiesto: Dove Trovo Il Codice Seriale Di Un Libro?

Che cos’è il codice contrassegno di un libro?

Il bollino SIAE apposto sui frontespizi dei libri ha la finalità di far conoscere agli autori dei libri stessi il numero di copie stampate dall’editore, secondo quanto previsto dall’art. 123 della legge n. 633/1941 e dall’art. 1369 – Regolamento per l’esecuzione della legge 22 aprile 1941, n.

Come ottenere il codice ISBN di un libro?

Dove inserire il codice ISBN

  1. sulla quarta di copertina del formato cartaceo di un libro, preferibilmente nell’angolo in basso a destra, vicino al dorso;
  2. all’interno della pubblicazione sul retro del frontespizio, sia per i formati cartacei che digitali;

Come attivare un libro su hub scuola senza codice?

Se hai un volume Rizzoli Education o un libro Mondadori Education pubblicato dal 2018 in poi e non hai trovato il codice PIN per attivare i contenuti digitali, puoi inviare all’Assistenza Clienti una richiesta allegando un ‘immagine della quarta di copertina del tuo volume in cui sia ben visibile il codice ISBN e un

You might be interested:  I lettori chiedono: Come Pubblicare La Traduzione Di Un Libro?

Come attivare un libro su hub scuola?

Dopo esserti registrato su hubscuola.it, fai il login e accedi alla tua Homepage. Clicca sul pulsante verde in alto a destra Attiva libro e aprirai la pagina di attivazione. Nella schermata successiva inserisci il codice PIN oppure i codici del bollino argentato SIAE negli appositi campi. Infine clicca su ATTIVA.

Quale è il codice contrassegno?

In particolare il codice contrassegno e il codice seriale sono stampati sul bollino adesivo SIAE metallizzato posto all’interno del libro, sulla prima pagina del libro. Troverai il bollino SIAE sulla prima pagina del volume principale dell’opera.

Qual è il codice seriale di un prodotto?

Il codice seriale è una sequenza composta da numeri e lettere con cui viene identificato un preciso dispositivo, qualsiasi esso sia. Il tuo smartphone, la tua Smart TV, il tuo PC e qualsiasi altra componente è riconoscibile unicamente tramite il codice seriale del dispositivo, che il produttore conosce.

Come si attiva un libro?

L’attivazione richiede l’inserimento di 3 codici: il codice ISBN del tuo testo (che trovi sul retro della copertina del tuo libro ), il codice contrassegno (che trovi sul bollino argentato SIAE che si trova sulla prima pagina) e il codice seriale (che trovi sul bollino argentato SIAE che si trova sulla prima pagina).

Cosa si deve fare per pubblicare un libro?

Se vuoi scrivere il tuo libro da solo e pubblicarlo con un editore devi mettere in conto almeno 2 anni di lavoro, tra la stesura di un manoscritto, la ricerca di un editore interessato, la fase di revisione, la produzione e la distribuzione.

You might be interested:  FAQ: Recensione Del Libro Va Dove Ti Porta Il Cuore?

Come stampare pagine da hub scuola?

No. Non è possibile stampare le pagine del tuo libro digitale: potrai sfogliarle solamente attraverso l’app o la webapp. Esegui poi questi passaggi:

  1. Apri le Impostazioni del tuo tablet e cerca la voce Applicazioni;
  2. Scorri l’elenco delle applicazioni installate sul tablet e fai un tap sull’icona di HUB Young o HUB Kids;

Come attivare libro digitale Rizzoli?

Se hai acquistato un libro Rizzoli Education o un libro Mondadori Education pubblicato dall’a. s. 2018-19 in poi e vuoi attivare la versione digitale da utilizzare per le attività didattiche, clicca sul bottone verde “ATTIVA LIBRO ” presente in alto a destra sulla homepage oppure sulla pagina “I miei libri “.

Come attivare il libro digitale della Pearson?

Se le risorse digitali del libro si trovano in My Pearson Place e la copertina riporta un codice di attivazione: registrati sul sito Pearson, effettua il login e infine attiva il prodotto nell’area My Pearson Place inserendo il codice di attivazione.

Come scaricare i libri digitali hub scuola?

Scaricare i contenuti da HUB Kit

  1. Login. Accedi alla tua Homepage con le tue credenziali (email e password) di registrazione, vai alla sezione “Prodotti” e clicca sulla copertina del tuo libro di testo.
  2. Accesso ad HUB Kit.
  3. Scaricare i contenuti digitali.
  4. Download dei contenuti.

Come vedere il libro digitale?

Come posso consultare un libro digitale?

  1. effettuare l’accesso con le tue credenziali (email e password) e attendere il completamento della sincronizzazione automatica della libreria.
  2. cliccare o toccare la copertina del libro digitale che desideri consultare.
  3. scaricare il libro digitale attraverso il Download Manager.

Come scaricare un libro digitale in PDF?

Per convertire un ebook in pdf ci possiamo servire dell’ottimo programma gratuito Calibre, che offre un kit di funzionalità complete per la gestione della propria biblioteca digitale. Inoltre è compatibile con ogni sistema operativo: può quindi essere installato su Windows, Mac e anche Linux.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *